Un e-commerce pensato per le mamme, dedicato ai più piccoli
Un vero e proprio e-commerce dove le mamme potranno trovare momenti di svago: grafica children-friendly e navigazione intuitiva per Bbaloo, nuovo e dinamico brand bresciano, per il quale abbiamo realizzato sito web, concept store e blog.
Bbaloo, un e-commerce di prodotti “cool” per mamme e bambini.
Un’accurata selezione di prodotti originali e divertenti, dedicati alle mamme e ai bambini che amano sorridere e divertirsi… Bbaloo è un baby parking, una kid room, un concept store, una scatola delle meraviglie dove Alessandra e Claudia Bettinsoli, sorelle e titolari di questa attività hanno deciso di inserire le proprie passioni.
Diverse le categorie di prodotti proposte nello store, dall’abbigliamento per i bambini, a quello per le mamme, articoli per la casa, giochi, arredi e complementi per la cameretta, tutti caratterizzati da una spiccata originalità e da un particolare gusto per il divertimento, i colori infatti la fanno da padrone.
La grafica “children-friendly” propone motivi delicati e giocosi, per incontrare il gusto sia dei più piccoli che delle loro mamme.
Una perfetta fusione fra esercizio locale e store on-line
La forza del progetto sta proprio nell’integrazione perfetta di diversi servizi tutti dedicati ai bambini e alle loro mamme.
Alcuni, come per esempio il baby parking e la kid-room sono fruibili nella sede di Sarezzo, a Brescia, mentre il concept store può sfruttare sia il canale territoriale (alcuni prodotti sono acquistabili direttamente nel negozio) sia la visibilità globale offerta dall’e-commerce on-line.
Il sito web che abbiamo realizzato riflette pertanto questa poliedrica realtà cercando di esaltare al massimo ogni singolo aspetto e fruttando l’interazione fra i diversi aspetti per creare visibilità su quello che ad oggi è un vero è proprio brand, “Bbaloo”.
Durante la realizzazione dell’e-commerce è stata posta particolare attenzione nel creare una piattaforma giocosa e divertente, che possa essere piacevolmente visitata dalle mamma e dai bambini al loro fianco.